lunedì 24 settembre 2007

Lavori in corso... Prossima apertura ;)

Alla fine il weekend è passato a sistemare le foto...

Ho tolto alcune immagini, ne ho messe delle altre, aggiunte le descrizioni dei luoghi (in alcuni casi è stato arduo - in altri non ci sono proprio riuscito - risalire a dove la foto è stata fatta), messo il geotagging: ora ogni foto ha incorporata, nei dati EXIF, le coordinate GPS. Se Picasa si sveglia, comparirà la mappetta accanto alla foto, o qualcosa del genere, che mostra dove nel mondo è stata fatta la foto.

Inoltre, ho fatto i tour delle vacanze. Sono dei file kmz, apribili da Google Earth, che mostrano sul mappamondo che giro ho fatto, con le foto nei vari posti (ovviamente integrate con le immagini della zona provenienti dal satellite). E' abbastanza carino.

A breve riformerò il sito vecchio, quello su altervista: ci metterò i file kml, e qua dal blog metterò il link per scaricarli (ce n'è uno per ogni vacanza recente).

Ormai non manca tantissimo alla fine della sistemazione delle foto (bisogna finire di sistemare le immagini dell'Alaska, il resto è a posto); il passaggio successivo sarà la risistemazione del sito vecchio (che diventerà fondamentalmente un posto da dove scaricare unicamente i file, come i file kml e i vecchi progetti dell'università) e poi... apertura ufficiale del blog ;)





Fai conoscere questo articolo ;)

Digg This Add To Del.icio.us Add To Furl Add To Reddit Fav This With Technorati Add To Yahoo MyWeb Add To Newsvine Add To Google Bookmarks Add To Bloglines Add To Ask Add To Windows Live Add To Slashdot Stumble This

0 commenti: