giovedì 20 settembre 2007

Ieri sera in palestra...

Come al solito ci confermiamo il club dell'enchosen... Ovvero degli ultimi trenta secondi. Ieri sera non si è parlato del torneo, dato che, pare, abbiamo ancora ben una settimana di tempo per iscriverci. La tendenza generale mi sembra tuttavia quella di non partecipare, anche perchè, pare, ci toccherebbe star lì tre giorni, e con le spese dell'hotel e la richiesta di permessi al lavoro diventerebbe impegnativo. Se sono queste le condizioni, gli altri sono orientati verso andare al prossimo Mondiale ( ovviamente sempre di Cinisiello Balsamo :p ). Mi dispiace, ma non posso biasimarli. A Caorle si spendeva di meno e durava un giorno solo, la domenica. Effettivamente, se ce ne sono altri in giro, conviene cercarne un altro più conveniente. Peccato comunque.


Ieri sera in palestra abbiamo anche provato una vaga idea di kyokushinkai. Molto più simile alla thai e molto meno al nostro karate di quanto immaginassi. Low kick, parate con la tibia, uppercut, , ganci alla pugilato... e, mi pare, bisogna liberarsi dall'idea di parare i colpi dell'avversario. Quando arriva un pugno, lo prendi, e nel frattempo ne tiri uno anche tu, possibilmente più forte. Totalmente diverso da quello verso cui noi siamo abituati. Le prime volte, quando ti caricano, cerchi di parare tutto, e ovviamente dopo un po' non ce la fai più. Ed inoltre parando tutto non riesci ad attaccare. Essendo la prima volta, ci hanno fatto tirare pugni e calchi piano e con le protezioni. Se continuo, le protezioni si perdono e i colpi sono tirati al 100%. C'è da farsi male.





Fai conoscere questo articolo ;)

Digg This Add To Del.icio.us Add To Furl Add To Reddit Fav This With Technorati Add To Yahoo MyWeb Add To Newsvine Add To Google Bookmarks Add To Bloglines Add To Ask Add To Windows Live Add To Slashdot Stumble This

0 commenti: