venerdì 12 ottobre 2007

La Persia Dimenticata

Sono tornato, a distanza di un paio d'anni, al ristorante persiano. Che dire.. eccezionale. A mio avviso, un altro pianeta rispetto al giapponese dell'altro giorno. Servizio di una cortesia estrema (sono anche venuti a spiegare come erano fatti e con cosa accompagnare le portate, e a salutare quando siamo andati via), prezzi più bassi (abbiamo speso uguale, ma mangiato decisamente di più), cibo più appetitoso, di molto.
Il ristorante è è l'unico di bologna e si trova all'interno di un ex condominio (!!) ristrutturato a ristorante (sotto italiano, sopra persiano). Come (quasi) sempre, non abbiamo preso il vino per cui su questo non mi esprimo.
Ma che si mangia al persiano? Noi abbiamo preso un mix di antipasti (c'era di tutto, da spicchi di aglio interi nel succo di mele, all'insalata di pollo, ad altre cose più esotiche), ed un mix di secondi (danno il riso al posto del pane, e come carne c'era agnello, montone e pollo). Poi il tè e i dolci ( ma non sono davvero riuscito a mangiarli, stavo scoppiando - ed in ogni caso erano a base di cannella che a me non piace proprio)
Per chi legge, non posso che consigliarvelo. ;)





Fai conoscere questo articolo ;)

Digg This Add To Del.icio.us Add To Furl Add To Reddit Fav This With Technorati Add To Yahoo MyWeb Add To Newsvine Add To Google Bookmarks Add To Bloglines Add To Ask Add To Windows Live Add To Slashdot Stumble This

0 commenti: